PANORAMICA
Digitone II è un sintetizzatore polifonico multitimbrico con flusso di lavoro modulare. Le 16 tracce possono essere utilizzate per qualsiasi delle sue 4 synth macchine o per il MIDI, con ben 16 voci ripartibili tra synth macchine. Oltre alla flessibilità, sono disponibili un’abbondanza di filtri, il sequencer Elektron in versione espansa, un potente editor delle note, una ancora maggiore suonabilità e molto altro. Le potenzialità della nuova Digitone II vanno ben oltre quanto tu abbia mai immaginato.
Synth machine x 4
I sintetizzatori sono l’elemento centrale di Digitone II. Ci sono 4 sintetizzatori con cui operare, ognuno con il proprio carattere e con moltissime possibilità di modifica.
• Immergiti in Wavetone, una nuova versione del classico sintetizzatore a 2 oscillatori. Puoi utilizzare il morph tra le forme d’onda degli oscillatori, aggiungere distorsione di fase e modulazione degli oscillatori o definire con precisione il sapore del tuo noise.
• Porta il ronzio al livello successivo con Swarmer. Un super cluster saw-in-origin che offre un grande controllo della forma d’onda attraverso lo swam. Scegli la forma d’onda, combina i controlli di modulazione di detune e noise per ottienere texture ricche e complesse.
• FM Tone è il motore di sintesi Digitone FM originale, ed è in grado di distorcere il suono in ogni sorta di deliziose direzioni.
• Scatena FM Drum, con un sacco di flessibilità percussiva e messa a punto fine per creare smack e boom, e tutto ciò che sta nel mezzo. E nonostante il nome, FM Drum è capace di dare vita anche a magia melodica.
Modularità e modulazione
Digitone II è un dispositivo con al centro la modularità e una grande capacità di modulazione. Il suo flusso di lavoro flessibile, con synth macchine intercambiabili e una varietà di opzioni di filtro, ti dà la libertà di modellare i paesaggi sonori in base alla tua visione creativa. Grazie all’aumentata dotazione di filtri di Digitone II scoprirai quanto è possibile scolpire il suono in profondità. Sperimenta con Comb- e Comb+, o prova Multi-mode, EQ, Lowpass 4 e Legacy LP/HP. Anche il filtro di larghezza di base è più flessibile che mai: posizionalo prima di uno degli altri filtri o alla fine della catena di tracce audio. C’è un generatore di inviluppo per regolare l’ampiezza del segnale dedicato per ogni voce: ADSR per un maggiore controllo e chiarezza, o AHD, per massimizzare i suoni percussivi. Usa i tre LFO e le loro numerose destinazioni e controlli per spingere i tuoi suoni in territori imprevedibili ma stimolanti.
Un pieno di FX
Ci sono un sacco di altre opzioni di rifinitura del suono nella pagina FX. Immergi il tuo suono in un delay e un riverbero lussureggianti, un chorus scintillante o dissonante, o una brutale riduzione di bit, una riduzione della frequenza di campionamento e un overdrive che possono essere posizionati prima o dopo il filtro, qualunque sia il modo meglire per te. Mescolala tutto nella porzione perfetta.
Utilizza il master compressor nella pagina mixer, intervenendo su sidechaining e altri parametri, così come il master overdrive, per un controllo ancora maggiore della distorsione.
Il sequencer
Il sequencer Elektron è il cuore pulsante dello strumento. I suoi 128 step offrono moltissime possibilità di blocco dei parametri, consentendoti di spingerti ad ogni step in regni diversi. Oppure, aggiungi rifiniture registrandole in tempo reale reale durante l’esecuzione. Passa alla modalità sequencer euclideo e combina due generatori di impulsi per creare sequenze guidate matematicamente che sembreranno quasi primordiali, aprendo nuovi percorsi creativi. La regolazione di differenti condizioni per step, della probabilità e del retrig consentono ancora maggiore controllo. Usa la pagina loops quando componi o ti esibisci per ottenere un sacco di rifiniture extra.
Suonabilità
Digitone II è pieno di strumenti per massimizzare le prestazioni e la suonabilità. Note edit offre un enorme controllo per intervenire su ogni singola nota dei tuoi accordi. Modifica la nota, la lunghezza, la velocità e persino il micro-timing. Premi il pulsante arpeggiatore per esplorare idee ritmiche e melodiche. Porta i tuoi suoni ancora più lontano con una configurazione personalizzata della modulazione per aftertouch, pitch bend, mod wheel, velocity e breath control e il nuovo parametro key tracking, ognuno con 4 destinazioni di parametri assegnabili e profondità indipendenti. Collega un controller MIDI esterno e sbizzarrisciti.
E molto di più…
Caricato con eccezionali suoni preimpostati con i quali operare subito, Digitone II è pronto a ispirare fin dall’inizio o a fornire qualcosa che puoi trasformare esattamente in ciò di cui hai bisogno. Salva qualsiasi gruppo di suoni speciali in un kit, memorizzando tutti i suoni delle tue tracce, i parametri del sintetizzatore, le destinazioni di modulazione e altro ancora per un richiamo rapido e semplice quando crei una nuova traccia. Usa Perform Kits per provare modifiche selvagge o sperimentare kit completamente diversi, con la certezza che non sovrascriverai il tuo stato di salvataggio. Control All offre un controllo completo e simultaneo sui parametri, consentendoti di modificare le impostazioni su tutte le tracce o su tracce singole. Quattro modalità trig consentono ai 16 tasti trig di assumere funzioni diverse, come la regolazione dei livelli di velocity, la modifica delle velocità di retrig o la selezione di più suoni preimpostati da registrare in una singola traccia. Ora è disponibile anche Song Mode, consentendoti di mettere insieme senza sforzo playlist dei tuoi pattern. Modifica e adatta mentre tutto suona.
Connettività
Collegati facilmente a qualsiasi equipaggiamento, dalle gemme di ieri ai classici del futuro, tramite ingressi e uscite stereo bilanciati. Mescolali usando gli effetti send, l’overdrive e il compressore di Digitone II per una delizia stereo completa. Le 16 tracce sono MIDI compatibili e ora il MIDI si adatta rapidamente imparando dai tuoi dispositivi a inviare CC, trigger, sequenze e LFO personalizzabili, tutti memorizzabili nel tuo kit per un accesso immediato.