Questo potente pedale all-in-one vanta un’ampia libreria di effetti per chitarra, amplificatori, cabinet ed emulazioni di microfoni realistici e ultra-reattivi.
Oltre al suo impressionante arsenale di possibilità tonali, Flex Prime consente ai musicisti di creare il suono perfetto con una facilità senza precedenti tramite un display touch da 4″ di alta qualità e il Wi-Fi per la condivisione di preset/cloni basati su cloud e l’editing remoto.
Che tu stia riempiendo le arene o tuffandoti nei tuoi primi accordi barré, Flex Prime offre il rig dei tuoi sogni con il tocco di uno schermo
HeadRush Flex Prime vanta un’ampia libreria di modelli dettagliati che riproducono le sonorità incontaminate di amplificatori, cabinet, microfoni ed effetti, sia vecchi che nuovi. Queste emulazioni offrono un livello di accuratezza, sfumature tonali e risposta dinamica che lasceranno il pubblico incantato e i nerd dell’attrezzatura invidiosi. Oltre alle ricreazioni di amati pezzi di equipaggiamento senza tempo, Flex Prime presenta una serie di effetti che non si trovano da nessun’altra parte, come effetti ritmici e synth basati sull’esclusiva tecnologia pitch-to-MIDI.
HeadRush Flex Prime vanta la stessa potenza di elaborazione di HeadRush Prime e Core, più grandi e costosi, ma in un contenitore compatto e portatile. Perfetta per il musicista in movimento, questa unità consente fino a 14 blocchi DSP (effetti, amplificatori, cabinet, cloni, IR, ecc.) per preset in uno dei 5 diversi tipi di percorso del segnale. Tutti i preset, le scalette e i cloni creati su HeadRush Prime e Core sono compatibili con Flex Prime, quindi, che Flex Prime sia il tuo compagno di viaggio o sul palco, è un’aggiunta conveniente e tremendamente capace all’arsenale di qualsiasi chitarrista o bassista.
HeadRush Flex Prime è dotato di una funzione di looping altamente funzionale, perfetto per sovrapporre texture e melodie durante uno spettacolo dal vivo o come potente strumento di scrittura di canzoni, pronto all’uso ogni volta che ti viene l’ispirazione. I loop possono durare fino a 5 minuti con una capacità di 20 minuti di audio sovrapposto. Quando hai finito e sei pronto a condividere il tuo capolavoro sonoro con il mondo, puoi salvare i tuoi loop come file .WAV ed esportarli sul tuo Mac/PC. Puoi anche importare file .WAV per usare il looper per suonare insieme alle tue basi preferite e sincronizzare facilmente il looper con dispositivi MIDI esterni come le drum machine.
Grazie alla connettività Wi-Fi integrata, HeadRush Flex Prime consente l’accesso diretto a HeadRush Cloud, un servizio gratuito per gli utenti HeadRush che offre una piattaforma per sfogliare, condividere e scaricare oltre 4.000 rig e cloni esclusivi creati dalla community HeadRush e dagli artisti in evidenza. Che tu stia cercando di emulare il tono del tuo apparecchio preferito o di trovare ispirazione per un suono completamente tuo, Flex Prime ha ciò che fa per te.
HeadRush Flex Prime supporta l’esclusiva tecnologia Clone e SuperClone di HeadRush, che ti consente di espandere istantaneamente la tua libreria di amplificatori ed effetti integrati. Si tratta di catture precise del suono, delle dinamiche e delle sensazioni di attrezzature molto ricercate, tra cui amplificatori vintage, pedali per effetti rari, speaker cabinet inestimabili e attrezzature da studio di fascia alta. Puoi anche caricare facilmente i tuoi cloni e file di risposta all’impulso di terze parti tramite Dropbox o Mac/PC con la modalità di trasferimento USB.
Il processore multi-core di HeadRush Flex Prime consente la commutazione dei preset senza interruzioni con riverbero/delay finale. Le code di qualsiasi effetto di riverbero o delay nel tuo setup possono essere configurate per risuonare quando cambi preset e/o qaundo disattivi singoli effetti di delay o riverbero. Ciò significa che ogni transizione con Flex Prime suonerà fluida e senza soluzione di continuità, proprio come una registrazione professionale in studio.
HeadRush Prime è dotato di una connessione Wi-Fi integrata che può connettersi direttamente al nuovissimo HeadRush Cloud tramite una rete Wi-Fi locale. HeadRush Cloud è un servizio gratuito per tutti gli utenti HeadRush in cui possono sfogliare, provare e scaricare rig e cloni esclusivi creati dall’intera comunità HeadRush, inclusi gli artisti in primo piano. Gli utenti possono cercare e filtrare rapidamente in base ai rig più scaricati e apprezzati e possono anche cercare in base ad altri parametri come il genere. HeadRush Cloud è la risorsa definitiva per scoprire come creare rapidamente un tono come il tuo idolo della chitarra o per quando stai solo cercando ispirazione per creare un nuovo suono.
Fuori dagli schemi, HeadRush Prime viene fornito con oltre 300 risposte all’impulso catturate perfettamente. Questi sono stati meticolosamente creati in uno studio situato in Inghilterra con alcuni dei più storici cabinet per chitarra di Marshall, Fender, Vox, Orange e molti altri! È anche semplice caricare gli IR di terze parti tramite trascinamento della selezione quando Prime è connesso al computer via USB o direttamente da Dropbox tramite il WIFI integrato in Prime. HeadRush Prime ha una memoria virtualmente illimitata per IR con lunghezze di campionamento di 1024 e 2048 sample.
Il pannello posteriore dell’unità è dotato di diversi ingressi e uscite, tra cui un ingresso da 1/4″ per chitarre, (2) uscite TRS da 1/4″ commutabili tra amplificatore o livello di linea, un’uscita cuffie da 1/8″ (3,5 mm), un ingresso aux stereo da 1/8″ (3,5 mm) e connessioni di ingresso e uscita MIDI da 1/8″ (3,5 mm). Flex Prime è inoltre dotato di un loop FX stereo da 1/4″ per integrare pedali FX esterni in qualsiasi punto della catena del segnale.
Ciò consente anche un’integrazione avanzata con un amplificatore tradizionale tramite il metodo a quattro cavi. La porta USB-B consente la connessione al computer per aggiornamenti firmware, funzionalità di interfaccia audio e importazione/esportazione di file direttamente da/verso HeadRush Flex Prime.
La connessione USB di Flex Prime apre un mondo di registrazione e reamping direttamente su un computer. Quando è connessa, puoi usare HeadRush Flex Prime come interfaccia audio a 24 bit e 96 kHz. La funzione di reamp invia l’audio dalla tua DAW a Flex Prime per registrarlo di nuovo nella tua DAW. Ciò ti consente di aggiungere facilmente alle tue registrazioni sfumature e qualità tonali ottenibili solo con un amplificatore hardware. Qualsiasi professionista veterano dello studio concorderà sul fatto che questo metodo fa risparmiare tempo prezioso e HeadRush Flex Prime lo rende più facile che mai.
Flex Prime semplifica la modifica del tuo rig da remoto. Apporta modifiche alla tua configurazione con Mac, PC o tablet tramite la connessione Wi-Fi integrata senza dover scaricare alcun software. Basta aprire un browser Web sul tuo dispositivo e digitare HeadRushFlexPrime.Local per connetterti da remoto. Una volta connesso, puoi interagire con Flex Prime senza problemi.
Questa funzione è particolarmente utile per gli studi domestici angusti o durante i frenetici sound check.
Potente e portatile in egual misura, HeadRush Flex Prime è perfetto per il musicista in movimento con un peso di soli 1,57 kg. Inoltre, Flex Prime può essere facilmente inserito nelle pedaliere così come all’interno di zaini e custodie per strumenti. Alloggiato in un case resistente e pronto per la strada, HeadRush Flex Prime include una miriade di utili funzioni per il palco, tra cui editing a mani libere, regolazione EQ globale e la possibilità di assegnare più effetti ai footswitch del dispositivo. Puoi persino usare il touchscreen di Flex Prime per creare più Setlist (ordini personalizzati di rig) in modo da gestire comodamente i tuoi concerti.
Flex Prime include una copia gratuita del nuovo software ReValver Amp Cloner di HeadRush per creare i tuoi cloni e Supercloni (valore di € 199). Utilizzando la tecnologia proprietaria ACT (Audio Cloning Technology) Gen II, il software ReValver Amp Cloner clona rapidamente e accuratamente il suono, il tono e l’essenza di amplificatori per chitarra, cabinet e pedali di distorsione, overdrive e fuzz basati su hardware e software. ReValver Amp Cloner è il primo sistema di cattura al mondo che ti consente di combinare più cloni di amplificatori o pedali in un singolo, potente SuperClone che si trasforma tra i cloni. Combina più cloni dello stesso amplificatore o pedale per creare un modello più profondo, oppure mescola e abbina cloni da diverse apparecchiature per creare un modello personalizzato: le possibilità tonali sono infinite. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’interfaccia audio separata con un ingresso per microfono.
Con ReValver Amp Cloner puoi dare vita oggi stesso al tuo negozio di cloni personalizzati.
HeadRush Flex Prime include un abbonamento GRATUITO di 90 giorni a Guitareo, la principale comunità educativa al mondo per chitarristi.
Guitareo offre una vasta raccolta di corsi, contenuti di artisti e altro ancora per aiutare i chitarristi a raggiungere i loro obiettivi. Guitareo ha contenuti per chitarristi di tutti i livelli per imparare e ampliare le proprie abilità da musicisti di fama mondiale.
• Potente sistema DSP multicore con commutazione preset senza interruzioni e code di riverbero/ritardo
• Touchscreen ad alta risoluzione da 4 pollici con un’interfaccia intuitiva incentrata sul chitarrista
• Carica fino a 14 blocchi DSP (FX, amplificatori, ecc.) per rig con 5 diversi tipi di percorso del segnale
• Include preset di fabbrica progettati da ChopTones® e amplificatori di ReValver®
• Wi-Fi integrato con HeadRush Cloud per la condivisione e l’espansione di preset di cloni e rig
• Compatibile con tutti i preset, le scalette e i cloni creati su HeadRush Prime/Core
• Modalità di modifica a mani libere per una rapida modifica live al volo utilizzando il pedale di espressione
• Importa cloni praticamente illimitati e file di risposta all’impulso del cabinet di terze parti personalizzati
• Modifica remota via Wi-Fi disponibile tramite Mac, PC o tablet, senza software richiesto
• Il miglior looper della categoria con funzionalità di salvataggio/caricamento e sincronizzazione MIDI
• Lo strumento Esercitazone con integrazione Dropbox® rende l’apprendimento delle canzoni più facile che mai
• Include il software desktop ReValver Amp Cloner per Mac/PC
• 3 footswitch completamente assegnabili con LED colorati personalizzabili
• Pedale di espressione integrato con interruttore di fune corsa e tensione regolabile
• Ampia libreria di oltre 600 amplificatori, cabinet, microfoni ed emulazioni FX realistici e reattivi
• Loop FX stereo per integrare FX esterni o implementazioni a 4 cavi con amplificatori tradizionali
• Connettività audio Bluetooth® per suonare insieme ai dispositivi mobili
• Ingresso aux stereo da 1/8″ (3,5 mm), uscita cuffie da 1/8″ (3,5 mm)
• Ingresso e uscita MIDI da 1/8″ (adattatori da 5 pin di tipo A a 1/8″ venduti separatamente)
• Registrazione e re-amp tramite l’interfaccia USB integrata (fino a 24 bit/96 kHz)
• Chassis compatto e leggero ma pronto per la strada (295 x 150 x 70 mm, 1,57 kg)
Nota: Le caratteristiche possono variare senza obbligo di preavviso. Per quanto riguarda il collegamento via USB, verificare nel sito del costruttore i requisiti minimi di sistema e i sistemi operativi attualmente supportati.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analisi". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | Il cookie è impostato dal GDPR cookie consenso per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altro". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
viewed_cookie_policy | 11 months | Il cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consenso e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha o meno consenso all'utilizzo dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |