Eccezionale progettazione dei convertitori e dei preamplificatori microfonici
Gli ingegneri di Apogee hanno fatto della loro passione il miglioramento di ogni nuovo prodotto di punta utilizzando i più recenti componenti elettrici e progettando circuiti ottimizzati che spesso superano le aspettative del produttore dei componenti. Questo è il vantaggio dei prodotti Apogee.
Preamplificatori microfonici avanzati con architettura a guadagno graduale
Apogee ha progettato i preamplificatori microfonici del modulo I/O CONNECT-8X8MP per ottenere le migliori prestazioni di qualsiasi interfaccia audio.
Grazie ad Advanced Stepped Gain Architecture™ di Apogee, i circuiti di preamplificazione microfonica sono ottimizzati dinamicamente con diverse impostazioni di guadagno per fornire una larghezza di banda superiore, un rumore ultra basso e una distorsione inesistente su un’ampia gamma di guadagno di 0-72 dB.
L’Advanced Stepped Gain Architecture™ funziona un po’ come un’auto da corsa finemente sintonizzata con molte marce: per garantire che il motore funzioni alla coppia e al numero di giri ottimali, sia percorrendo le curve a “S” a bassa velocità che percorrendo il rettilineo alla massima velocità, l’auto offre diverse marce che modificano sostanzialmente la trasmissione, consentendo al guidatore di adattarla al velocità desiderata. Ora prova ad immaginare l’auto con solo due marce: chiaramente farebbe fatica a un certo punto della pista.
Advanced Stepped Gain Architecture funziona in modo simile: le prestazioni ottimali del circuito, ovvero basso rumore e distorsione, vengono mantenute indipendentemente dal guadagno richiesto. Gli interruttori analogici controllati digitalmente “cambiano le marce” del circuito a ogni impostazione di guadagno per garantire il miglior suono e le migliori prestazioni. Altri mic preamp lottano agli estremi inferiore e superiore del gain perché sono essenzialmente circuiti a “due marce”.
I segreti della tecnologia dei mic preamp di Apogee
Gli ingegneri Apogee hanno messo in campo tutte le loro conoscenze per creare un ulteriore livello tecnologico: Advanced Stepped Gain Architecture è una rivoluzionaria tecnologia di preamplificazione microfonica che unisce i vantaggi dei classici circuiti in stile Neve con la flessibilità e la chiarezza del design moderno. Si potrebbe dire che è una delle “salse segrete” delle interfacce Apogee.
La maggior parte delle interfacce audio oggi sono progettate per utilizzare un singolo chip di preamplificazione generico. Il chip è solitamente costituito da un circuito hardware con uno stadio di guadagno e alcuni controlli come un interruttore pad e una manopola del guadagno. I chip generici sono relativamente economici e facili da implementare per i produttori ma non sono in grado di offrire elevate prestazioni.