Avid - Informazioni Utili
Per registrare un prodotto AVID appena acquistato, è necessario visitare la pagina http://www.avid.com/us/support/register/audio e compilare il modulo seguendo inserendo i dati contenuti nella registration card contenuta all’interno del prodotto.
Nel caso in cui la registrazione non dovesse andare a buon fine, si incontrassero difficoltà durante l’inserimento dei dati, o fosse stata smarrita la registration card, visitare la pagina http://avid.force.com/pkb/articles/it/FAQ/it384651, oppure inviare una email all’indirizzo audioreghelp@avid.com contenente le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome - Indirizzo - Nazione - Numero di Telefono - Prodotto - Numero di Serie del Prodotto - Data di Acquisto - Rivenditore - Problema riscontrato In alternativa è possibile contattare telefonicamente il supporto internazione AVID ai sequenti recapiti: +44 (0) 1753 653322 00800 868 24555
Come utilizzare la Registration Card La Registration Card contenuta nei prodotti AVID (di colore bianco o giallo) include Registration ID, Serial Number e in alcuni casi anche un Release Code. Questi dati sono necessari per la registrazione di un prodotto AVID.
Per registrare un prodotto AVID visitare il sito www.avid.com/reg o www.avid.com/us/support/register/audio.
Note:
Registra la tua interfaccia audio della serie Fast Track o MobilePre Per registrare una interfaccia audio AVID della serie Fast Track o MobilePre è necessario visitare questo link e inserire il numero di serie del dospositivo, posto sotto al prodotto: http://www.onlineregister.com/avid/reg/.
Nel caso in cui la registrazione non dovesse andare a buon fine, si incontrassero difficoltà durante l’inserimento dei dati, o non si fosse in grado di identificare il numero di serie, visitare la pagina http://avid.force.com/Support/RegistrationCaseCreation.
Attiva la tua copia di Pro Tools Acquistando una copia di Pro Tools dotata di Activation Card, è necessario eseguire la procedura di attivazione per poter scaricare e utilizzare il software.
Attualmente l’Activation Card è contenuta nei seguenti pacchetti AVID Pro Tools distribuiti da Sound Wave:
Durante la procedura di attivazione viene richiesto un Activation Code riportato sul retro della Activation Card, e distinto da una stringa alfanumerica divista in 3 parti simile a questa: ….. - ….. - …..
Note:
Per attivare una copia di Pro Tools visitare questa pagina http://www.avid.com/activation e inserire il codice di attivazione (Activation Code) riportato sulla Activation Card nell’apposito campo, successivamente inserire il proprio iLok User ID, e compilare gli eventuali dati relativi alla registrazione del software.
Se non si possiede già un account sul sito www.avid.com, verrà richiesto di crearne uno nuovo. Dopo aver eseguito la procedura di attivazione, il software è disponibile per il download all’interno del proprio account AVID nella sezione “View My Product Details” o “My Products”. Fatto questo, entrare nel sito www.ilok.com. Dopo il login, nella pagina principale apparirà la scritta “You have new license available”. Cliccare sul pulsante “Download to iLok” per scaricare la licenza nella chiave di protezione iLok.
La procedura di attivazione spiegata passo per passo, è disponibile in italiano sul sito di AVID cliccando qui.
Per avere accesso, gestire e inserire nuove licenze in una chiave di protezione iLok, è necessario creare un account sul sito www.ilok.com. Per creare un nuovo account seguire le informazioni riportate di seguito:
Note: Durante la compilazione del modulo viene richiesto l’inserimento di un “User ID”. Il nome inserito in questa tabella, verrà richiesto ogni qual volta si desidera accedere nuovamente al sito (insieme alla password) o durante l’attivazione di un software (ad esempio Pro Tools).
Legare una chiave iLok ad un account esistente
Guarda il video tutorial in inglese
Cerca i driver aggiornati per la tua periferica AVID Per sfruttare al meglio una interfaccia audio AVID Pro Tools è consigliabile dotarsi dei driver aggiornati compatibili con il sistema operativo PC o MAC utilizzato. Per scaricare i driver più aggiornati, è sufficiente visitare il sito www.avid.com, selezionare il prodotto dal menu “Products”, cliccare sul pulsante “Support” e, in fondo alla pagina nella sezione “Download”, si potrà accedere alla pagina dei driver.
In alternativa utilizzare la tabella qui di seguito per accedere direttamente alla pagina di download. (Cliccare sul prodotto desiderato)
Scarica la versione più aggiornata di Pro Tools AVID mette a disposizione aggiornamenti gratuiti per le più recenti versioni di Pro Tools, contententi nuove funzionalità, ulteriore compatibilità con i sistemi operativi più diffusi (PC-MAC) e bug fix rispetto alle versioni precedenti.
Sono attualmente disponibili aggiornamenti gratuiti per le seguenti versioni di Pro Tools:
Per accedere alla pagind Pro Tools Updates del sito di AVID cliccare qui. Prodotti AVID Educational per scuole, insegnanti e studenti Le istituzioni accademiche qualificate, gli insegnanti e gli studenti, possono acquistare i prodotti Avid a prezzo scontato, a patto che soddisfino i requisiti sotto indicati.
Note: Se si acquista software per l'utilizzo interno all'istituzione scolastica o si necessita di copie multi-utente o prodotti non destinati a studenti e insegnanti, si prega di contattare un rivenditore autorizzato Avid.
Acquisti per istituzioni accademiche (licenze multi-postazione) Le istituzioni accademiche che rientrano nei requisiti possono acquistare licenze multipostazione di Pro Tools. In alcuni casi è possibile applicare sconti quantità. Gli acquisti istituzionali per le licenze multi-postazione devono essere effettuati tramite un ordine di acquisto della Scuola o dell'Università. Si prega di contattare un rivenditore autorizzato Avid per assistenza con le licenze multi-postazione.
Acquisti individuali accademici Chi è idoneo può acquistare versioni accademiche dei prodotti Avid a prezzi scontati. Per ricevere un numero seriale per la versione accademica, è necessario mostrare un titolo di idoneità.
Soggetti che soddisfano i requisiti di idoneità:
Titolo di idoneità
Note: *Per gli studenti universitari, il titolo è "valido" se rilasciato negli ultimi sei mesi. ** Tutta la documentazione che certifica l'impiego del personale deve essere stata redatta negli ultimi sei mesi.
Nel caso in cui la documentazione scolastica in possesso non rispetti esattamente i requisiti rischiesti sopra, è consigliabile inviarla preventivamente utilizzando questo form https://www.identit-e.com/default/static/avidcontactus/locale/it_IT#contactForm e chiedere conferma relativamente alla idoneità.
Attivazione di Pro Tools EDU Una volta effettuato l’acquisto, per ottenere il codice di attivazione di Pro Tools, collegarsi a http://www.identit-e.com/avid (è disponibile anche la lingua italiana) ed inserire il Verification Code (presente all’interno della confezione) unitamente ai documenti scolastici richiesti. Al termine della procedura verrà rilascitato un Activation Code necessario per il download e l’attivazione del software. Per ulteriori dettagli sull’attivazione di Pro Tools cliccare qui. Come posso ottenere supporto da AVID
Codici di supporto AVID Gli utenti finali possono contattare AVID telefonicamente o tramite web, utilizzando un codice Avid Support (ASC), questo codice viene richiesto durante la telefonata o mentre si compila il modulo di supporto.
E’ possibile ottenere un codice di supporto ASC, registrando un prodotto AVID. Il codice sarà indicato all’interno della email di conferma registrazione.
In alternativa si può acquistare un codice ASC direttamente dal web store di AVID cliccando qui.
Ciascun codice ASC è valido 60 giorni.
Come posso ottenere supporto da Sound Wave Distribution sui prodotti AVID Pro tools Il nostro supporto tecnico gratuito e disponibile per tutti i rivenditori che acquistano prodotti AVID Pro Tools tramite la nostro azienda, e per tutti gli utenti finali che hanno acquistato un prodotto presso uno dei rivenditori elencati nella sezione “Centri Specializzati” presente nel nostro sito internet.
Sound Wave Distribution non offre supporto gratuito sui prodotti AVID Pro Tools:
Nei casi appena citati, è necessario contattare direttamente il supporto internazionale di AVID. Centri assistenza per prodotti AVID Pro Tools fuori garanzia Se si possiede un prodotto AVID Pro Tools da riparare fuori garanzia è necessario contattare un centro di assistenza autorizzato.
Trasferimento di proprietà (vendere/acquistare un prodotto AVID Pro Tools usato) Per registrare un hardware AVID Pro Tools acquistato come usato, è necessario compilare un modulo di trasferimento di proprietà (Transfer of Ownership). La registrazione da diritto al programma “Avid Hardware Exchange Program” che consente di usufruire di eventuale assistenza sul prodotto. Scaricare, stampare e compilare il modulo, e seguire le indicazioni riportate di seguito. Sono necessari oltre ai dati dell’acquirente, anche quelli del venditore.
Se si è intenzionati a vendere come usato un hardware AVID Pro Tools, è necessario compilare un modulo di trasferimento di proprietà (Transfer of Ownership). Scaricare, stampare e compilare il modulo, e seguire le indicazioni riportate di seguito. Sono necessari oltre ai dati del venditore, anche quelli dell’acquirente.
Scarica il modulo in pdf Digidesign Transfer of Ownership Form
Per inviare il modulo di trasferimento della proprietà, si prega aprire un Registration Case con il supporto di AVID. La pagina di richiesta supporto per questioni inerenti la registrazione dei prodotti AVID è simile a questa:
Note: I prodotti composti da interfaccia audio AVID e software Pro Tools non possono essere scissi e venduti separatamente. Assistenza su Pace iLok: furto, malfunzionamento o smarrimento della chiave iLok In caso di chiave iLok rubata, smarrita o malfunzionante fare riferimento alle informazioni riportate di seguito.
iLok smarrita - Chiave già sincronizzata con un account iLok
Note: E’ necessario acquistare una nuova chiave iLok.
- Chiave non sincronizzata con un account iLok
Note: E’ necessario acquistare una nuova chiave iLok.
iLok malfunzionante In caso di chiave iLok malfunzionte, la pratica di assitenza per riparazione/sostituzione va seguita direttamente con l’azienda costruttrice PACE (www.ilok.com)
Note: Se si possiede una chiave iLok di backup, AVID sarà in grado di rilasciare una licenza temporanea di 30 giorni per continuare ad utilizzare il software durante il periodo in cui la chiave è in assistenza.
iLok rubata
Note: E’ necessario acquistare una nuova chiave iLok.
La finestra di Registrazione continua ad apparire all'avvio di Pro Tools, anche se il software è stato registrato
Durante il primo lancio del software Pro Tools software, dovrebbe apparire una finestra di dialogo "Welcome to Digidesign Product Registration" con 2 opzioni:
Se il sistema è stato registrato, o se è stato attivato un upgrade acquistato online, non è necessario registrarlo nuovamente. In certi casi, la finestra di registrazione appare ripetutamente. In questa evenienza, è possibile risolvere il problema cancellando manualmente i file:
Note: La cancellazione di questi file non causerà modifiche alla registrazione del prodotto o al programma Pro Tools.
|
||||||||||||||||||||
SOUND WAVE • Via Marmolada, 2/G • 31027 Spresiano (TV) • Phone 0422-887465 • Fax 0422-887395 • E-mail: soundwave@soundwave.it • Web: www.soundwave.it |